Thesis Project Form
Title (tentative): Sviluppo di strategie ottime di interazione fisica interpersonaleThesis advisor(s): Sanguineti Vittorio, Vinil T. Chackochan | E-mail: |
Address: Via All'Opera Pia, 13 - 16145 Genova | Phone: (+39) 010 33 56487 |
Description
Motivation and application domain
La capacità di interagire fisicamente con altre persone ha un'importanza cruciale in molto aspetti della vita quotidiana. I meccanismi attraverso cui due partner imparano a stabilire una forma di collaborazione sono tutt'ora poco studiati.
General objectives and main activities
L'attività di tesi si propone di studiare come due persone che interagiscono fisicamente e hanno obiettivi diversi imparano a negoziare una forma di collaborazione. Mediante un apparato sperimentale costituito da due interfacce aptiche e due schermi di computer, che permettono di manipolare l'informazione che ciascun partecipante ha del suo opponente, verranno progettati e realizzati una serie di esperimenti rivolti a comprendere in che modo ciascun partecipante 'rappresenta' le intenzioni e le azioni del suo opponente e in che modo tali rappresentazioni sono utilizzate per pianificare le proprie azioni.
Training Objectives (technical/analytical tools, experimental methodologies)
Durante questa attività lo studente imparerà a a) controllare e sincronizzare interfacce aptiche robotizzate; progettare e analizzare studi sperimentali su controllo motorio e interazione aptica; analizzare dati sperimentali cinematici e cinetici.
Place(s) where the thesis work will be carried out: Neurolab
Additional information
Pre-requisite abilities/skills: Competenze di base di programmazione C/C++ e matlab
Maximum number of students: 1